Servizi Opticom

Produzione

La grafite viene lavorata con precisione micrometrica, secondo i rigorosi standard dettati da qualsiasi ambito industriale.

Lavorazione Standard e Personalizzata

Attraverso attività di rendering è sufficiente una piccola parte del prodotto o un disegno tecnico da rielaborare successivamente. Inoltre, operiamo con produzione standard e non: il primo caso, in particolare, nel settore metalli preziosi, mentre la lavorazione personalizzata si rivela più adatta all’ambito dell’industria, nel quale, consapevoli che ogni macchinario è di proprietà e brevettato, Opticom Graphite Industry realizza il prodotto su specifiche tecniche del cliente.

Con uno sguardo a 360° sui diversi mercati, osserviamo la grafite e le sue opportunità in primis in base all’uso finale che ne verrà fatto. Un approccio alla materia, questo, che offre la possibilità di realizzare un prodotto che nasce, già in fase di progettazione, con specificità tecniche mirate.

Innovazione Costante

Consapevole delle diverse esigenze dei settori di utilizzo della grafite, Opticom Graphite Industry è impegnata in costanti test e sperimentazioni che permettono di offrire un prodotto eccellente e privo di variazioni. L’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia permette la velocità di realizzazione e il monitoraggio di ogni step del processo di lavorazione.
Il Team professionale di “artigiani della grafite” è responsabile e consapevole del valore del progresso e della grafite stessa che dimostra di avere un grande potenziale in termini di crescita tecnologica e flessibilità nelle applicazioni e lavorazioni.

Innovazione, per Opticom Graphite Industry, è sinonimo di sostenibilità: perché l’industria del futuro sarà strettamente legata alla consapevolezza di un utilizzo corretto, nonché dello sviluppo e dell’impatto ambientale di materiali come la grafite. Partendo da questo presupposto, l’azienda lavora esclusivamente con macchinari di ultima generazione, che limitano i consumi di energia aumentando, d’altra parte, la durabilità di un prodotto consumabile, ma riducendo l’impatto ambientale.

Ingegnerizzazione

La materia è soggetta ad usura e l’obiettivo di Opticom Graphite Industry è analizzare in tandem con il cliente ogni sfaccettatura della linea produttiva. Ogni prototipo realizzato viene perciò testato secondo le modalità di utilizzo finali, valutando in loco come si comporta la materia sottoposta a sforzo. Questo consente di anticipare e riconoscere le possibili problematiche, al fine di apportare le modifiche necessarie trovando soluzioni intelligenti per migliorare l’efficacia e la durabilità dei prodotti. Grazie ai numerosi controlli di qualità previsti e all’esperienza per mantenere viva la linea di produzione del cliente, Opticom Graphite Industry sfrutta le comprovate capacità di ricerca e le differenti tecniche di produzione per creare soluzioni intelligenti e customizzate per le esigenze del cliente. Tecnologia all’avanguardia e attrezzature di ultima generazione permettono di effettuare test critici in tempo reale, per soddisfare gli elevati standard di eccellenza e superare le aspettative.

Perché in Opticom Graphite Industry “non c’è differenza tra qualità e quantità”.